Come Piace a Te

di Giorgia Scimeca

BOISERIE… QUANDO IL LUSSO FA LA DIFFERENZA!!!

Oggi, vi avverto!! Non baderemo a spese….quello che vi proporrò è il mezzo più efficace, o uno tra i più efficaci, per scaldare subito le nostra casa, donandole eleganza, raffinatezza e soprattutto forte personalità, oggi infatti vestiamo la nostra casa di BOISERIE.

Quando mi capita di vedere una casa rivestita di boiserie mi soffermo sempre a studiare i particolari e intanto mi rifaccio gli occhi, adoro quell’impronta austera e aristocratica che solo un’abitazione con boiserie riesce a dare, quella sensazione di compostezza e superba eleganza, che difficilmente riesci a dimenticare. Non so a voi, ma a me è capitato di vedere che, case vuote con boiserie apparissero più calde e accoglienti di abitazioni stracolme di mobili e suppellettili, questo ci fa capire il reale potenziale di questa soluzione di arredo, diciamolo pure…una casa senza boiserie può essere stupenda, ma una casa con… può solo migliorare, direi proprio un valore aggiunto sempre e comunque.

Prima di mostrarvi un po’ di immagini volevo sottolineare a tutti coloro che amano l’arredamento moderno che di boiserie ce n’è per tutti i gusti, quindi abbandoniamo l’idea che questo tipo di soluzione sia confinata, esclusivamente agli ambienti classici, perché non è così ed io ve lo dimostrerò, e se poi riuscite ad allontanarvi dai soliti cliché potreste anche optare per boiserie classiche e arredamento moderno o viceversa.

Insomma, anche in questo caso, abbiamo l’occasione per personalizzare, reinterpretare, rivisitare un ambiente o più, che avrà una sola e unica missione, guardarci dentro e rispecchiarci. Guardiamo!

boiserie di lusso

boiserie e mobili decadenti

Stylish and colorful dresser against white walls

boiserie minimal chic

boiserie stiele barocco

boiserie radical chic

boiserie tradizionale

porte e boiserie

eleganti boiserie

bagni e boiserie

2boiseriec blogspot com

boiserie ingresso

boiserie in bagno

L’immagine che segue è la prova assoluta che l’accostamento di colori forti e audaci, assieme ad una scelta stilistica, direi abbastanza caratterizzante, possa tradursi in un successo assoluto, questo è un ambiente che difficilmente può non piacere… si afferma con decisione e spazza via ogni dubbio anche a chi non ama i colori forti. Guardiamola insieme…che ne pensate?

boiserie colorata living

45

Leave A Comment

Your email address will not be published.