CHIP E JOANNA GAINES… COUNTRY TEXANO!!!
Oggi vi parlo degli ambienti country e di chi ne ha saputo cogliere al meglio l’essenza, avrete già capito, sto parlando di CHIP e JOANNA GAINES, saliti alla ribalta, in Italia grazie al programma televisivo Casa su Misura su Fine Living.
Ristrutturazione dopo ristrutturazione Chip e Joanna Gaines ridanno lustro alle case più fatiscenti che possano esserci in Texas, e mentre Chip le case le costruisce, Joanna si occupa di progettare gli interni, un connubio, devo ammettere abbastanza vincente che ha saputo raccontare un country chic lievemente solleticato dallo stile propriamente texano, e per questa ragione assolutamente nuovo e senza precedenti.
Mi piace parlare di Chip e Joanna Gaines perché, come me, sposano l’idea del recupero e del riciclo di oggetti ai quali si ridà nuova vita grazie all’interior decoration…. vecchi libri impolverati, cucine con isole ricavate da legno di recupero, cassette della frutta che diventano vassoi, porte e finestre, ormai in disuso, che diventano elementi decorativi per le pareti, tutto, seguendo un filo conduttore propriamente country.
Avevate mai pensato a degli elementi decorativi sospesi? io la trovo un’idea molto molto carina, voi che ne pensate?
Questa mi sembra un’ottima soluzione per recuperare e ridare nuovo lustro ad un vecchio infisso ormai inutilizzato, e per conferire tridimensionalità e fascino alle pareti, che, il più delle volte, restano fredde e nude… un elemento decorativo di questo tipo riscalda subito l’ambiente e crea un’atmosfera accogliente e rassicurante.
Se vi piacciono le immagini che ho postato per voi potrete vedere molto di più sul sito di Chip e Joanna, Magnolia, e potrete addirittura comprare i complementi d’arredo più caratterizzanti il loro look ed il loro stile grazie alla sezione market, se invece preferite… Fine Living trasmette ancora le strepitose puntate di Casa su Misura.
Io a questo punto credo di aver detto tutto, vi abbraccio e vi do appuntamento al prossimo post.