Come Piace a Te

di Giorgia Scimeca

IL BATTESIMO DI ALBERTO… TRA RICICLO E BUONE IDEE!!

Care amiche buon pomeriggio, ben trovate in compagnia di COME PIACE A TE, oggi vi parlo del BATTESIMO di mio figlio Alberto e, facendolo, non posso non mettere in luce il fattore X che ha contraddistinto e caratterizzato tutto l’evento… sto parlando del tanto amato RICICLO CREATIVO.

Quando ho cominciato a pensare agli addobbi, mi è praticamente venuto stra spontaneo, cominciare a girare per casa e, acciuffa a destra e prendi a manca, mi sono accorta di avere un mare di cosine perfette per l’occasione… ma procediamo per gradi.

Tanto per cominciare mi sono ricordata di aver conservato tutti i vasetti per omogeneizzato del mio primo figlio… l’unica cosa da fare? coprire con un adesivo a tema il tappino che, nel mio caso, riportava il logo della casa produttrice… sono diventati dei divertentissimi contenitori che i miei ospiti hanno utilizzato per portarsi a casa un po’ di confetti.

Adesso tutti a tavola… andiamo a vedere cosa mi sono inventata come centrotavola… con una piccola cassettina in legno, una generosa quantità di peluches piccoli e qualche palloncino ho risolto il problema… guardate la prossima immagine, a me sembra una soluzione carina e super economica.

Battesimo_Alberto-154

Ovviamente io avevo già le cassette… se per voi non è lo stesso potete usare anche contenitori di altro tipo… per esempio potrebbero stare molto bene i sacchetti di carta da panificio… per capirci, quelli che contengono il pane.

Battesimo_Alberto-155

Battesimo_Alberto-156

Battesimo_Alberto-157

Battesimo_Alberto-230

Battesimo_Alberto-231

Battesimo_Alberto-232

Battesimo_Alberto-233

Battesimo_Alberto-234

Battesimo_Alberto-235

Dunque siamo giunti al termine, spero tanto abbiate gradito e, prima di chiudere, volevo lasciarvi con una chicca… ai piedi del tavolo della torta, proprio sul frontale… ammucchiate un po’ di palloncini, così… a caso, senza un ordine preciso… portano tanta allegria, danno un tocco di colore e i bambini in sala vi ringrazieranno!!!

Vi aspetto alla prossima, un bacio grande.

Ciao!!!

4

Leave A Comment

Your email address will not be published.