Come Piace a Te

di Giorgia Scimeca

MATRIMONIO ALL’AMERICANA… IDEE E SPUNTI CREATIVI!!!

Buongiorno sposine, allora!!! se siete anche un pochino pochino romantiche, restate qui in compagnia di COME PIACE A TE perché oggi parleremo del matrimonio all’americana, dunque chiudete gli occhi e provate ad immaginare ambientazioni da sogno, in collina, in spiaggia o davanti ad un magnifico lago… o perché no!!! anche in un misterioso boschetto, il venticello fresco e mite che accarezza la vostra pelle e poi… il punto focale!!!! voi due sotto un arco di fiori e tante tante sedie, posizionate li… per voi e per il vostro grande legame.

Dobbiamo ammettere che per la spettacolarizzazione degli eventi gli americani hanno, da sempre, fatto scuola e, vi devo dire, che del mondo del wedding oltreoceano a me piace molto poco, forse proprio per questa tendenza a fare di questo evento uno show, purtuttavia, c’è del buono anche nei matrimoni all’americana… anzi che dico del buono… del buonissimo!!! Oggi vi mostrerò quello che intendo per buonissimo, vi mostrerò quanto fascino ed eleganza può caratterizzare un matrimonio all’americana.

Facciamo una cosa… cominciamo a guardare un po’ di immagini e commentiamo assieme, che ne dite?

matrimonio all'aperto sul lago

matrimonio all'americana idee

matrimonio all'americana in giardino

matrimonio all'americana

matrimoni in collina

Quella che segue è l’immagine di un matrimonio all’americana che a me personalmente piace molto, semplice e raffinato… non si presenta pieno di fronzoli, non mostra vanità, men che meno ostentazione alcuna, non chiede attenzioni ma nonostante ciò, cattura l’interesse di tutti… per cui, anche se la foto è un po’ rovinata e sgranata, io ve la mostro lo stesso.

matrimonio al mare addobbi

Invece questa arriva dallo studio fotografico Rossini, che ho avuto il piacere di scovare in rete e con il quale mi complimento per l’eleganza di questa foto, per cui orgogliosa di questa mia scoperta ve la mostro… godiamoci questo magnifico panorama romano…

wedding

matrimonio all'americana decorazioni floreali

matrimonio all'americana decorazioni

matrimonio all'aperto

matrimonio sul lago

nozze all'aperto addobbi

wedding outdoor pink flowers

wedding outdoor

Dunque? cosa ne pensate? avete o non avete sognato un po’? Prima di chiudere volevo fare una precisazione tecnica… spesso in Italia realizzare un matrimonio religioso all’aperto è un po’ complicato, i preti non vedono di buon occhio questo tipo di soluzione e la curia concede poche autorizzazioni ma, care sposine, lo sapete!!! COME PIACE A TE mette i desideri delle spose davanti a tutto, per cui il nostro consiglio è di non mollare, se quello che desiderate è un matrimonio all’aperto.

A questo punto, io vi abbraccio e ricordate di non mancare domani, COME PIACE A TE vi aspetta tutti i giorni, tutto il giorno..

Ciao!!!

3

Leave A Comment

Your email address will not be published.