Come Piace a Te

di Giorgia Scimeca

PARTECIPAZIONI E INVITI… ANDIAMO A CURIOSARE!!!

Care le mie lettrici, avete forse già scelto il mood del vostro matrimonio? Se si, perfetto!!! passiamo adesso a progettare partecipazioni, inviti e Save the date, che ovviamente dovranno annunciare ai agli invitati il tema del nostro matrimonio.

Cominciamo subito col dire che, se vogliamo, possiamo orientarci per un piano un po’ più ambizioso, facendo comprendere nello stesso progetto grafico anche i menu, i segna posto e i ringraziamenti. Quello che oggi io farò, è mostrarvi come le partecipazioni siano, una specie di biglietto da visita, devono essere rappresentative e devono parlare di voi. Io ho scelto un matrimonio a tema marino, e così ho abbinato delle partecipazioni per l’occasione.

Se anche a voi piace questo tema, vi consiglio di preferire la gamma dei colori che va dal celeste al verde acqua passando per il bleu su uno sfondo prevalentemente bianco….e poi di aggiungere qualche elemento propriamente marino come la conchiglia, il timone, o ancora i nodi e l’elemento della corda e il color corda, ovviamente!!! Vediamo le immagini, sono abbastanza esaustive!!

inviti e save the date nozze in spiaggia

matrimonio a tema marini inviti

matrimonio pourfemme it

partecipazioni-di-nozze-blu-a-tema

nozze a tema marino

nozze al mare inviti

nozze in celeste

Prima di mostrarvi ulteriori spunti per il tema che ho scelto, volevo specificare a chi non lo sapesse che il Save the date è una sorta di anticipazione dell’invito, in genere si tratta, prevalentemente, di un cartoncino dove si annuncia solamente la data del matrimonio. Il resto delle informazioni saranno, infatti, riportate nelle partecipazioni e negli inviti.

Si usa solo nel caso in cui tra i vostri invitati ci sia qualcuno che vive molto lontano, va inviato almeno quattro mesi prima delle nozze e ha lo scopo di agevolare la logistica degli spostamenti per gli ospiti che non vivono nella nostra nazione.

partecipazioni e inviti a tema marino

partecipazioni di nozze blu

nozzeganze it

ritatalks wordpress com

E poi c’è Enzo Miccio….straordinario!! Quando si parla di matrimonio non possiamo non fare riferimento a lui, quest’uomo è il maestro del buon gusto e dell’eccellenza!!

mise en place al mare

mise en place

 

 

 

 

32

Leave A Comment

Your email address will not be published.