Come Piace a Te

di Giorgia Scimeca

PRIMAVERA O VOGLIA DI PRIMAVERA? PRANZIAMOCI SU…

Passeggiare fuori porta, fare shopping sotto il caldo e tenue sole primaverile, ma soprattutto, pranzare all’aria aperta… che meraviglia!!! Da qualche giorno siamo entrati nella stagione che più amo… la PRIMAVERA!! e come ogni anno cerco di approfittare di tutte le buone occasioni per spostare tavolo e sedie all’esterno e pranzare fuori, davvero un’irrefrenabile impulso outdoor che consiglio, a tutte quante voi, di accarezzare e coltivare.

Per me si tratta di un vero e proprio rito…la ricerca del tovagliato dai colori primaverili, un servizio di piatti e posate fresco e rassicurante, la caccia smodata ai fiori di stagione e ai vasi originali, che dire!!! una passione la mia, che non posso non raccontarvi.

Oggi vorrei porre l’attenzione sulle composizioni floreali a primavera, che sono poi, l’elemento che meglio caratterizza una tavola in questa stagione e voglio subito darvi un prezioso suggerimento… quando ci accingiamo a realizzare o a far realizzare una composizione floreale per il nostro pranzo primaverile, cominciamo dallo studio della distribuzione dei volumi, per cui, se abbiamo un tavolo rettangolare, il mio consiglio è quello di scegliere una composizione e riproporla lungo tutta la lunghezza del tavolo… se invece abbiamo un tavolo rotondo o quadrato immaginiamo di disegnare idealmente un cerchio al centro del tavolo e proviamo a riproporre la stessa composizione floreale, tante volte quanto occorre per riempire il nostro cerchio immaginario. Vi assicuro… è molto più semplice da fare che da spiegare, le immagini che oggi ho raccolto per voi saranno, di certo, abbastanza esaustive e vi chiariranno ogni dubbio.

decorazion primaverile tavola

tavola addobbi primavera

Come vi dicevo, nella prossima immagine vediamo il tipo di composizione ideale per i tavoli tondi, infatti, il modulo costituito dal vasetto in vetro con fiori è ripetuto e posizionato così da formare un cerchio che voi potrete anche far crescere a seconda delle esigenze, per un tavolo più grande occorreranno ovviamente più vasetti.

centro tavola primavera

tavola con ortensie

decorazione tavola

L’immagine che segue ci mostra invece un tipo di allestimento floreale adatto prevalentemente ai tavoli rettangolari, guardate…

addobbi festa primavera

decorare la tavola

evento a primavera

FESTA DI PRIMAVERA

festeggiamo la primavera

mise en place a primavera

party in giardino

pranzo di primavera

primavera party

tavola colorata a primavera

 

37

Leave A Comment

Your email address will not be published.