Come Piace a Te

di Giorgia Scimeca

MARE E PROFUMO DI MARE… VI ASPETTIAMO!!!

Oggi mi sento romantica e se potessi scegliere cosa fare, organizzerei una cenetta in riva al mare, già sento il profumo di MARE….la cosa bella di organizzare una serata speciale in spiaggia è che con pochissimo riusciamo a creare atmosfere magiche.

Anche se non abbiamo una villa al mare e ci tocca portarci il panierino…non perdiamoci d’animo vi mostrerò che basta un po’ di impegno, tanta tanta passione e il gioco è fatto.

Uno dei primi suggerimenti che posso dare è quello di portare tanti cuscini dai colori neutri, candele, ovviamente a mai finire e niente piatti, bicchieri e posate di plastica, per favore non perdiamoci proprio sui dettagli…ovviamente io vi mostrerò immagini che raccontano diverse tipologie di cena in spiaggia, come dicevo, l’impostazione cambia un po’ se non abbiamo un pezzetto di spiaggia tutto nostro, ma vi assicuro che anche facendo un picnic possiamo riuscire nell’intento di lasciare tutti senza fiato.

Un altro dettaglio che, secondo me, non può mancare sono i fiori, basta anche un piccolo mazzolino e il gioco è fatto…possiamo portare con noi dei semplici barattoli in vetro, per esempio quelli delle conserve e utilizzarli come vasi, a tal proposito vi suggerisco, quindi, di andare a visitare la sezione FAI DA TE dove potrete trovare vari spunti su questo argomento…le soluzioni sono innumerevoli…i barattoli potrebbero anche diventare lanternine…insomma come vedete, forse il trucco è fare le cose con amore e con passione e poi le idee, a poco a poco arrivano.

A chi, invece ha la fortuna di aver una villa con vista sul mare, e magari anche la possibilità di cenare in riva al mare, vorrei dare un preziosissimo consiglio, apparecchiate la tavola e curate i dettagli come se foste nel salotto di casa vostra, riuscirete ad intavolare un’atmosfera da sogno…

apparecchiamo a tema marino

cena al mare

ceniamo in riva al mare

donnaclick

heatherkincaid com

mangiamo sulla sabbia

mise en place al mare

mise en place tema marino

pic nic al mare

pic nic glamour

pic nic romantico

tavola shabbychic

e per quelli che non hanno voglia di portarsi dietro servizi super costosi, c’è sempre un porto sicuro.. Zara Home!! Guardate..

porcellane a tavola

porcellane a tema marino

porcellane in giardino

porcellane bianco e celeste

 

52

Leave A Comment

Your email address will not be published.