Come Piace a Te

di Giorgia Scimeca

RICEVIMENTO NUZIALE… E BUONI CONSIGLI!!!

Care le mie sposine, affrontiamo la questione del RICEVIMENTO NUZIALE, avete già deciso se riceverete i vostri ospiti a pranzo o a cena? al chiuso o all’aperto? Bene se ancora non lo avete ancora fatto, vorrei anticiparvi dei suggerimenti che vi potranno tornare molto utili.

Prima di tutto, quando progetterete il vostro ricevimento, mi raccomando tenete conto della stagione, del numero dei vostri ospiti e della tipologia degli stessi, per cui, niente cena buffet se tra i vostri ospiti ci sono molti anziani, o se siete numerosissimi, in questo caso optate per una cena placè, sarà di certo più apprezzata….. e ancora, niente cena all’aria aperta se la stagione non è abbastanza calda, non vorrete mica far morire tutti di freddo??

Altro aspetto da non sottovalutare!!! è il numero delle portate, spesso si tende ad esagerare ma vi assicuro che caricare troppo il menu, comporta tutta una serie di inconvenienti, primo fra tutti il rallentamento del servizio e del lavoro in cucina… pianificate, quindi un menu giusto, ne troppo povero e neanche troppo ricco, e semmai, se proprio volete stare tranquille, fate predisporre il bis per gli ospiti più mangioni….

… se il cocktail di benvenuto è accompagnato da stuzzichini, alleggerite l’antipasto e poi prevedete altre due portate, in linea di massimo dovreste strutturare il vostro menu nuziale in antipasto primo e secondo.

Aggiungiamo a tutto questo una sontuosa wedding cake, direi che non può esistere ricevimento nuziale senza la mitica torta degli auguri, e se poi lo desiderate, aggiungete anche un preziosissimo buffet di dolci e una indimenticabile confettata…ma a questo ci arriveremo nei prossimi post, avremo modo di approfondire e conoscere più da vicino le soluzioni più attuali e non solo.

Intanto guardiamo le foto che ho postato….per oggi ho immaginato che vi piaccia tanto il verde Tiffany…Speriamo bene!!

bouquet campestre tiffany

cena placé tiffany

cup cake verde tiffany

damigelle verde tiffany

matrimonio bucolico tiffany

matrimonio file rouge verde tiffany

matrimonio tovagliato verde tiffany

mini cake tiffany

mise en place verde tiffany

nozze al mare tiffany

La foto che segue mostra un matrimonio organizzato da Angelo Garini ed Enzo Miccio…come sempre quando parlo di matrimoni non posso non citare due figure di spicco nel mondo del wedding, dai quali tutti abbiamo qualcosa da imparare, se volete approfondire visitate i loro siti…sono strepitosi!!!

ricevimento nuziale verde tiffany

nozze composizione floreale nastro tiffany

nozze e macaron

ricevimento nuziale country

34

Leave A Comment

Your email address will not be published.