Come Piace a Te

di Giorgia Scimeca

ROSE ROSA PER UN MATRIMONIO DA FAVOLA

Dal titolo di questo post avrete già capito che oggi vi parlo dei matrimoni bucolici, dei matrimoni straromantici, di quelli in cui le rose rosa non possono mancare… e lo farò sfoderando veramente il meglio, immagine dopo immagine…. spesso, come sapete mi dedico ai matrimoni non troppo dispendiosi, ma oggi no!!! oggi voglio proprio strafare e spero tanto vi piacciano le soluzioni che vi proporrò.

Se decidete di optare per un matrimonio di questo tipo dove, ovviamente la quantità di rose è importante, vi consiglio di scegliere le rose rosa, questo per un motivo ben preciso… l’allestimento floreale con rose rosa ci consente di giocare con tutte le nuance di questo meraviglioso colore, per cui dal rosa cipria al fucsia, dall’arancio al porpora, dal rosso al ciliegia e così via in questa meravigliosa miscellanea di colori, riusciremo a conferire movimento e profondità alle composizioni floreali… al contrario se, per esempio ci orientiamo per un total white avremo sicuramente un risultato comunque gradevole ma decisamente un po’ monotono. Guardiamo un po’ di immagini…

rose rosa (15)

rose rosa a tavola

rose rosa addobbi matrimonio

rose rosa addobbo chiesa esterno

rose rosa allestimenti floreali

PC3

rose rosa centrotavola

rose rosa decorazioni matrimonio

rose rosa decorazioni

rose rosa matrimonio

rose rosa mise an place

rose rosa ricevimento nuziale

Credo io abbia già detto in altre occasioni di non amare tanto i tableau de mariage, però… davanti a questa meraviglia vi assicuro, mi arrendo… uno spettacolo, guardate.

rose rosa tableau

rose rosa tableau matrimonio

rose rosa tavolo imperiale

La wedding cake con i fiori freschi devo ammettere che ha tutto un altro impatto, se poi si tratta di rose, la cosa non può che migliorare…

rose rosa wedding cake

rose rosa

Prima di chiudere vorrei darvi un ultimo suggerimento.. non so se avete notato che in tutte le immagini, l’elemento caratterizzante è la ridotta presenza di foglie, in alcuni casi l’assenza totale di foglie, questo perché quando si parla di rose rosa il verde del fogliame, in alcuni casi rende gli allestimenti floreali direi, forse meno seduttivi… le rose in genere accorpate l’una all’altra come per formare un manto conferiscono alla scena quella nota di pregio, che difficilmente con l’utilizzo di fogliame si può ottenere.

 

57

Leave A Comment

Your email address will not be published.