ROSE ROSA PER UN MATRIMONIO DA FAVOLA
Dal titolo di questo post avrete già capito che oggi vi parlo dei matrimoni bucolici, dei matrimoni stra romantici, di quelli in cui le ROSE ROSA non possono mancare… e lo farò sfoderando veramente il meglio, immagine dopo immagine…. spesso, come sapete, mi dedico ai matrimoni non troppo dispendiosi, ma oggi no!!! oggi voglio proprio strafare e spero tanto vi piacciano le soluzioni che vi proporrò.
Se decidete di optare per un matrimonio di questo tipo dove, ovviamente, la quantità di rose è importante, vi consiglio di scegliere le rose rosa, questo per un motivo ben preciso… l’allestimento floreale con rose rosa ci consente di giocare con tutte le nuance di questo meraviglioso colore, per cui dal rosa cipria al fucsia, dall’arancio al porpora, dal rosso al ciliegia e così via in questa meravigliosa miscellanea di colori, riusciremo a conferire movimento e profondità alle composizioni floreali… al contrario se, per esempio ci orientiamo per un total white avremo sicuramente un risultato comunque gradevole ma decisamente un po’ monotono. Guardiamo un po’ di immagini…
Credo abbia già detto in altre occasioni di non amare tanto i tableau de mariage, però… davanti a questa meraviglia vi assicuro, mi arrendo… uno spettacolo, guardate.
La wedding cake con i fiori freschi devo ammettere che ha tutto un altro impatto, se poi si tratta di rose, la cosa non può che migliorare…
Prima di chiudere vorrei darvi un ultimo suggerimento.. non so se avete notato che in tutte le immagini, l’elemento caratterizzante è la ridotta presenza di foglie, in alcuni casi l’assenza totale di foglie, questo perché quando si parla di rose rosa il verde del fogliame, in alcuni casi rende gli allestimenti floreali direi, forse meno seduttivi… le rose in genere accorpate l’una all’altra come per formare un manto conferiscono alla scena quella nota di pregio, che difficilmente con l’utilizzo di fogliame si può ottenere.
57