Come Piace a Te

di Giorgia Scimeca

SE UN INGRESSO CI PARLA DI CASA

Cari lettori oggi vi parlo dell’ingresso di casa, il titoletto che ho dato a questo post la dice lunga, nel senso che troppo spesso, purtroppo l’ingresso delle case non è in sintonia con lo stile della casa in cui si trova, men che meno con la nostra personalità, non ci preannuncia quale sarà il sapore dell’appartamento e non ci rappresenta, insomma, resta un ambiente a se stante, per niente inserito con una logica di continuità al resto della casa.

Abbiamo veramente migliaia di soluzioni da cogliere per migliorare il nostro ingresso, per esempio con l’utilizzo di consolle, quadri, carte da parati, specchi, attaccapanni, vi mostro tra poco un po’ di foto dove maestri del settore hanno saputo mettere in pratica ciò che sto cercando di dire, spesso anche spendendo pochissimo. Una cosa che tengo sempre a precisare, è, infatti, che spesso non occorre svuotare il portafogli, basta impegnarsi un po’ e seguire qualche suggerimento dagli accreditati del settore, in rete, ad esempio, ci sono migliaia di blog che ci aiutano in questo senso. Quello che cercherò di fare, mostrandovi queste immagini è proprio questo, aiutarvi a capire che spesso, basta poco, e lo farò in futuro, non solo in questa sezione, ma anche nella sezione FAI DA TE, il mondo del riciclo e del fai da te è, ovviamente una risorsa inesauribile di opportunità, che tengono conto dell’aspetto economico.

E sull’argomento potremmo parlare e commentare, veramente all’infinito. Trovo che dedicarsi alla cura del dettaglio, soffermarsi su determinati particolari, che, in prima battuta potrebbero sembrarci superflui, non sia, affatto, una perdita di tempo…una casa, così come l’ingresso di una casa deve rappresentarci, questo fa bene a noi e a chi ci sta attorno, aiuta, se vogliamo, a definire la nostra personalità, a mettere, potremmo dire, i puntini sulle i.

Un ingresso ben curato, fa venire voglia di entrare, da carattere alla casa e soprattutto conferisce tridimensione alle pareti di una zona di passaggio che, resterebbero altrimenti, nude e anonime. Guardate un po’!!

ingresso con carattere

ingresso con carta da parati

arredamento ingresso

INGRESSO E QUADRI

impreziosire l'ingresso

ingresso antico

ingresso con quadri

ingresso elegante

ingresso shabby

panca all'ingresso

panchina per l'ingresso

 

 

24

Leave A Comment

Your email address will not be published.