Come Piace a Te

di Giorgia Scimeca

TAPPETI… PIU’ CARATTERE ALLA TUA CASA!!!

Care amiche, vi piacciono i tappeti? io li adoro trovo che siano indispensabili se ciò che si desidera per la propria casa è un’ambientazione calda, accogliente, personale e ricca di carattere e pathos… io i tappeti li promuovo sempre, in città ed in campagna, in inverno e in estate, per l’interno e per l’esterno, insomma, che dire!… tappeti sempre e comunque!!!

Prima di addentrarci nell’argomento vorrei fare una precisazione per me molto importante… la scelta del tappeto è forse la più intima e personale tra quelle da prendere in fatto di arredamento ed interior decoration, un tappeto deve si, stare bene con i mobili, i colori e un po’ con tutto l’ambiente in generale, ma deve avere, soprattutto, a che fare con noi, con la nostra identità, con la nostra natura, con la nostra propensione ad osare… lo stesso tappeto può andare bene per molti ambienti ma, ognuno di essi verrà caratterizzato in modo profondamente diverso… è la magia del tappeto!!!

Per cui il mio consiglio è…. guardiamoci dentro e facciamo scelte coraggiose, non lasciamoci suggestionare ed influenzare dalle mode del momento, mettiamo il vecchio tappeto della nonna, in cucina e quello persiano, che il nostro cane purtroppo a rovinato un po’, in campagna, magari anche in terrazza… sovrapponiamoli se ne abbiamo tanti, utilizziamo le passatoie anche nelle zone living… vi sembro un po’ matta? forse si, lo sono… però vi invito a venirmi dietro… è divertente!!! per tornare a noi, praticamente la parola chiave è sperimentazione!!! Guardiamo un po’ di immagini per capirci meglio…

tappeto tribale

tappeto rustico

tappeto runner

tappeto persiano

tappeto pelo lungo a rombi

tappeto originale tappeto moderno colorato

tappeto in pelle bianca

tappeti

tappeti usuratiteppeti rustici tappeti sovrapposti

tappeti rossi

tappeti per impreziosire

tappeti per ambienti etnici

tappeti outdoor

tappeti moderni

tappeti in terrazza

tappeti in cucina

tappeti grandi per living

tappeti estrosi

tappeti e cuscini

Come vi anticipavo prima, se possedete tante passatoie e pochi corridoi, disponete i tappeti-runner nella zona living, come nell’immagine che segue….

tappeti disposizione originale

tappeti color porpora

tappeti a fanasia astratta

Benissimo care amiche, spero di avere stuzzicato la vostra curiosità, vi abbraccio, vi ringrazio sempre per l’affetto che mi dimostrate ogni giorno e vi auguro un buon week end..

Ciao!!!

 

9

Leave A Comment

Your email address will not be published.