Come Piace a Te

di Giorgia Scimeca

CENA A TEMA MARINO… GUARDATE UN PO’!!!

In queste settimane ho notato, con molto molto piacere, che avete gradito il mio articolo MARE E PROFUMO DI MARE, per cui ho deciso di approfondire l’argomento…oggi organizziamo una bella CENA A TEMA MARINO e lo facciamo curandone ogni minimo particolare, dettaglio dopo dettaglio stupiremo i nostri ospiti come mai abbiamo fatto.

Tanto per cominciare vorrei sottolineare che una cena a tema marino non deve, obbligatoriamente, essere confinata ai toni del celeste, del verde acqua, del bianco e del color corda, un altro colore che si sposa bene col tema marino è il grigio in tutte le sue tonalità, vi può sembrare strano ma, se ci pensate un po’,  i sassolini da spiaggia sono grigi… per cui, se vogliamo una cena a tema marino un  po’ diversa dal solito partiamo dal grigio dei sassi.

Come avete già visto nell’immagine di copertina di questo post, altro dettaglio originale è quello di decorare la tavola con garofani rosso corallo… mi raccomando, facendo bene attenzione che non sia il comune garofano rosso… deve trattarsi di una tonalità più chiara… di una tonalità corallo…. questo è molto importante, altrimenti la nostra cena potrebbe assumere i connotati natalizi… e se vogliamo impreziosire, possiamo aggiungere dettagli dorati che conferiranno, di certo pregio alla nostra tavola.

cena a tema marino bianco e celeste

cena a tema marino colori pastello

cena a tema marino con barchetta segnaposto

cena a tema marino con garofani

cena a tema marino con ortensie

I ferma tovaglioli che vi propongo nella prossima immagine sono un’ottima soluzione per chi vuole un’alternativa originale senza spendere molto… facili da realizzare in casa… sono semplici, raffinati e molto versatili… li potete utilizzare anche in altre occasioni, io li vedrei, per esempio per una simpatica festicciola per bambini, per battesimi e baby shower. Che ne pensate?

cena a tema marino ferma tovaglioli

cena a tema marino con sassolini

Trovo che l’idea di posare le posate di ogni nostro ospite dentro un secchiello, sia un’idea graziosa e simpatica… specialmente se il secchiello diventa un cadeaux per i nostri invitati.

cena a tema marino porta posate originale cena a tema marino semplice

Gedeckter Tisch auf Terrasse am Meer

cena a tema marino tovagliato a righe

cena a tema marino

Spero proprio che anche questo post vi sia piaciuto, vi abbraccio e vi do appuntamento a domani.

27

Leave A Comment

Your email address will not be published.