Come Piace a Te

di Giorgia Scimeca

DECORARE LA TAVOLA… DIAMO UN TOCCO DI ORIGINALITA’!!!

Se c’è una cosa che adoro fare è  organizzare degli eventi speciali a casa mia, invitare gli amici, i miei suoceri o anche, dedicare una cenetta intima a mio marito, e per tutto questo c’è un rituale che amo riconfermare tutte le volte… decorare la tavola sempre in maniera diversa.. non so per voi ma a me piace tantissimo, dire che è quasi catartico,  curare dettaglio dopo dettaglio l’atmosfera dell’accoglienza, dell’amore e dell’amicizia, e occuparmi della tavola è, in un mare magnum di cose da fare, la cosiddetta ciliegina sulla torta.

Dedico sempre molta attenzione alla tavola anche nel quotidiano, faccio sempre in modo che giorno per giorno le mie mise en place siano gradevoli e curate, nonostante il ritmo di vita frenetico e stra-veloce… oggi vi parlo appunto della miriade di soluzioni simpatiche ed originali per conferire carattere e personalità alla nostra tavola, ci occuperemo di sperimentare decorazioni facili ed economiche, per tutti i gusti e tutte le tasche.

Però prima di lasciarvi alle immagini vi voglio stimolare ancora un po’ raccontandovi che una delle più attualissime tendenze in fatto di mise en place perfette o stra-perfette è quella di ribaltare un po’ le vecchie regole bon ton per quel che riguarda la disposizione delle posate… per cui vi lancio un invito… se il pranzo o la cena che state organizzando può non essere necessariamente super formale, distribuite ad ognuno le posate in modo più originale… cosa intendo? Guardiamo e capirete di certo di cosa sto parlando…

centrotavola originale

decorare la tavola col fai da te

decorare la tavola‌ in stile minimal

decorare la tavola un tocco gold

decorare la tavola

deorazioni tavola con posate gold

Con la prossima immagine l’estro e la competenza Zara Home..

impreziosire la tavola con zara home

la tavola

mise en place leziosa

mise en place

View More: http://sweetteaphotographybylisamarie.pass.us/tudorplacestyled

tavola decorazioni romantiche

tavola decori rosso e bleu

tavola d'estate decorazioni

tavola di campagna decorazioni

tavola e cura dei dettagli

tavola e decori con frutta

tavola e decori porpora

tavola e decori

tavola e dettagli

tavola e nuove regole bon ton

Altro piccolo suggerimento… se avete ritagli di stoffa di qual si voglia fantasia, ricavatene dei tovaglioli o addirittura delle tovaglie, sarà un ottimo punto di partenza per creare una mise en place del tutto originale e, improvvisamente, decorare la tavola sarà un vero piacere.

Anche oggi siamo arrivati alla fine, io vi auguro una buonissima domenica e vi do’ appuntamento a domani per un’altra nuova ed entusiasmante settimana all’insegna del glamour e dell’allegria.

Ciao!!!

23

Leave A Comment

Your email address will not be published.