Come Piace a Te

di Giorgia Scimeca

LA CASA COME SPECCHIO

Rientrare a casa e sentirsi in pace col mondo, avere bisogno di camminare a piedi nudi a casa propria, per ristabilire un contatto diretto con la propria dimensione, riappropriandosi della più profonda ed autentica identità dopo una lunga e faticosa giornata di lavoro.
Soluzioni pratiche, ambientazioni suggestive, idee per arredare e organizzare ricevimenti, consigli per te che desideri rinnovare la tua scena domestica, che ami le belle case e le belle cose.
Il vantaggio della praticità, il coordinamento dei diversi ambienti, lo stile minimal, lo stile shabby, lo stile country e così via… il corredo che non può mancare per la propria casa e le soluzioni a tua disposizione per organizzare dei ricevimenti indimenticabili che ti rappresentano.

casa e interior design

Un mare magnum di opportunità che in questa rubrica ti proporrò, idee attuali che arrivano da ogni parte del mondo, per tutti i gusti e tutte le tasche, volta per volta affronteremo insieme delle tematiche interessanti a cui potrai ispirarti per viverti al meglio la tua casa.
Gli argomenti da trattare sono veramente tanti, ma c’è una cosa di cui vorrei parlare subito. La casa è un’estensione di noi stessi, le soluzioni per arredarla sono veramente innumerevoli, come lo siamo anche noi, ognuno con la nostra identità. Basta avere le idee chiare su chi siamo veramente, a quel punto sarà facile trovare ciò che ci rappresenta. Non c’è casa più brutta di quella che non rispecchia la nostra personalità. Se alcune volte vi capita di voler inserire a casa vostra un elemento decorativo, che però, non lega molto con l’arredamento che avete già, non temete, inseritelo ugualmente, la cosa più importante è che leghi con voi. Copiare e seguire pedissequamente i dettami della moda, non serve a far altro che costruire degli ambienti preconfezionati, impersonali e senza carattere. Abituati a cercare nelle svariate proposte di arredamento ed interior decoration, ciò che ti rispecchia, a quel punto la tua casa sarà già bella.

Al prossimo post!

20

Leave A Comment

Your email address will not be published.