Come Piace a Te

di Giorgia Scimeca

PEONIE… UN TOCCO DI ROMANTICISMO AL TUO MATRIMONIO!!!

Care sposine romantiche, oggi mi sono svegliata pensando a voi, se state progettando l’allestimento floreale per il vostro wedding day sappiate che le PEONIE non possono mancare specialmente, se quello che cercate è un matrimonio romantico… la peonia è davvero il fiore perfetto per un matrimonio da favola, bucolica, preziosa e allo stesso tempo versatile, va bene per il bouquet o come centrotavola, per un arco fiorito all’aria aperta o per l’allestimento in chiesa, direi assolutamente nulla da eccepire a questo fiore straordinario che ha ancora una qualità che va messa in luce… lo possiamo avere chiuso a bocciolo o aperto, nelle due varianti assume un aspetto totalmente diverso al punto da sembrare uno diverso dall’altro, ne esistono tuttavia molteplici qualità e poi oggi ne troviamo di ogni colore possibile e immaginabile… per cui, la cosa che sto cercando di fare è esortarvi a considerare l’ipotesi di inserire questo fiore così bello nella progettazione del vostro matrimonio.

Facciamo una cosa… guardiamo un po’ di immagini e commentiamo volta per volta… e cominciamo subito con la prossima dove troviamo un centrotavola sui toni del rosa e del rosso, corredato da dettagli oro rosato e color petrolio, molto audace ma, allo stesso tempo perfettamente equilibrato dal punto di vista cromatico e stilistico… se mi conoscete un po’ sapete che vado matta per questo genere di soluzione.. originale e chic..

centrotavola di peonie per matrimonio

centrotavola di peonie

Con la composizione che segue facciamo un bel salto e ci tuffiamo completamente in una dimensione shabby chic… vedete? qui le peonie sono aperte, scomposte, direi anche ribelli al punto giusto… ma profondamente romantiche in questa nota di rosa pastello non hanno nulla da farsi perdonare..

peonie in stile shabby

decorazione tavola nozze

decorazione tavolo con peonie rosa

peonie per matrimonio

peonie rosa

peonie sulla torta

Peonie tavolo degli sposi

Peonie

Quando ho visto questo bouquet mi sono letteralmente innamorata, mi complimento tantissimo con il fiorista che lo ha realizzato e che purtroppo non ho avuto l’occasione di conoscere… questa immagine mi piace così tanto che credo di averla usata anche in un altro mio articolo… voi che ne pensate?

bouquet di peonie

tavola marimonio decorazioni

tavolo imperiale e peonie

Qui invece le peonie impreziosiscono una bellissima wedding cake in stile country chic… dichiaratamente stra-romantica…

wedding cake con peonie

wedding decorazioni con peonie

Bene care amiche… allora!!! fatemi sapere cosa ne pensate… lo sapete!!! il mio indirizzo di posta elettronica è info@comepiaceate.it… per lasciare un commento o per avere qualsiasi tipo di suggerimento scrivetemi pure, io sono sempre a vostra disposizione.

A questo punto per oggi vi saluto e vi abbraccio fortissimo… a domani, mi raccomando!!! per un altro imperdibile post per le donne e con le donne.

Ciao!!!

17

Leave A Comment

Your email address will not be published.